LIBRI HORROR PER RAGAZZI E FUMETTI

Controlla che porte e finestre siano ben chiuse e che non ci siano mostri sotto il letto, prima di cominciare a leggere le storie horror per ragazzi o fumetti che raccontano zombie e vampiri che ti propongo qui di seguito! 

C'è chi sussulta al primo scricchiolio in casa, e chi invece può ascoltare un intero racconto del terrore senza mai scomporsi. La percezione della paura è molto soggettiva, ma per fortuna la letteratura horror ha prodotto storie per tutti i gusti e livelli di impressionabilità. Al contrario dei film appartenenti a questo genere, i libri e i fumetti horror suscitano brividi e inquietudine senza terrorizzare, permettendo ai ragazzi che li leggono di immaginare le storie e di vederle attraverso i fumetti.

Le storie di fantasmi, zombie, vampiri, presenze soprannaturali, mostri crudeli e misteri sanguinosi sono tra le preferite dei ragazzi, perché sono in grado di tenerli incollati alla storia, di farli evadere dalla realtà e affrontare le proprie paure, mentre lo stomaco si chiude leggermente e i brividi iniziano a scorrere lungo la schiena. 



DYLAN DOG 🧟