LO ZODIACO NERO ( FILM I 13 SPETTRI)
Progetto
Renato
Lo zodiaco nero è un'inversione oscura dello zodiaco normale. Come la sua controparte celeste, il più misterioso Zodiaco Nero è diviso in dodici segni arcani; a differenza della sua controparte, questi segni rappresentano dodici fantasmi terrestri necessari per accedere all'Ocularis Infernum . Oltre ai dodici fantasmi standard, lo Zodiaco Nero comprende anche un tredicesimo fantasma; il cuore spezzato . Questo spirito è l'ingrediente finale dell'incantesimo per attivare completamente la Macchina di Basileus perché viene sacrificato volontariamente per un atto di puro amore invece che di miseria.
L'ARCANO
L'Arcano è un libro antico scritto nel XV secolo dall'astrologo/astronomo Basileus mentre era sotto la possessione demoniaca. Contiene incantesimi per catturare ed evocare fantasmi, profili dei tredici fantasmi dello Zodiaco Nero e progetti per creare una macchina simile a una villa con cui aprire e ottenere il controllo dell'Ocularis Infernum . Nel corso dei secoli, molte persone morirono nel tentativo di trovare e ottenere l'Arcano prima che cadesse nelle mani di Kalina Oretzia della Spirit Reclamation Business . Lei e Cyrus Kriticos , che serve in segreto, hanno utilizzato i progetti nel libro per ricostruire perfettamente la Macchina di Basileus e per raccogliere dodici dei tredici fantasmi necessari per alimentare e attivare la macchina. Molto probabilmente l'Arcano fu distrutto, o quando lui e Kalina furono intrappolati tra due pareti di vetro di chiusura nella macchina da Cyrus, o altrimenti, quando la macchina stessa esplose, distruggendo la casa e liberando i fantasmi.
CURIOSITA'
- Ad un certo punto, durante il loro possesso del libro, Cyrus e Kalina lo usarono per contenere una registrazione degli incantesimi latini necessari per evocare i fantasmi.
I TREDICI FANTASMI
Ci sono tredici anime legate alla terra, predette e descritte ne L'Arcano , che compongono lo Zodiaco Nero, e sono le seguenti:
IL FIGLIO PRIMOGENITO
Il figlio primogenito è il fantasma di Billy Michaels e il primo fantasma ad apparire in Lo zodiaco nero .
STORIA
Da bambino, Billy era affascinato dai film western e non permetteva a nessuno di impedirglielo. Un giorno, un vicino provocò Billy in un duello, in cui Billy usò una pistola giocattolo. Tuttavia, la sua pistola giocattolo non poteva competere con la vera freccia con la punta d'acciaio che il vicino stava usando, ed è morto quando il vicino gli ha sparato alla nuca. Il ragazzo vicino è stato successivamente arrestato e mandato in riformatorio.
DOPO LA MORTE
Dopo la sua morte, lo spirito di Billy rimase legato alla terra e fu catturato da Cyrus Kriticos per diventare il figlio primogenito. Il figlio primogenito fu quindi spostato nel seminterrato della Macchina di Basileus con gli altri undici fantasmi. Ben Moss incontra Il Figlio Primogenito nel suo cubo di contenimento nel seminterrato. Il Figlio Primogenito è il sesto fantasma ad essere liberato. Diverse volte, Il Figlio Primogenito appare alle persone intrappolate nella casa, spaventandole ogni volta e facendole cadere nelle grinfie dei fantasmi più pericolosi.
Successivamente, un canto latino fa sì che il Figlio Primogenito, insieme agli altri undici fantasmi, vada al centro della macchina e la accenda. Quando il Primogenito e gli altri fantasmi vengono liberati dalla trance di Cyrus, lanciano Cyrus in una cresta di anelli rotante. La casa poi esplode poco dopo, distruggendone le pareti e liberando il Figlio Primogenito e gli altri undici fantasmi.
ARMI
Tomahawk: alla sua morte, la sua incarnazione fantasma può essere vista brandire un'ascia tomahawk come arma preferita, il che è ironico per lui, dal momento che è vestito principalmente da cowboy.
CURIOSITA'
- I sussurri spettrali che segnalano l'avvicinarsi del Figlio Primogenito sono il suono di una freccia che sibila nell'aria.
- Ogni volta che il Figlio Primogenito è presente, tende a sussurrare "Voglio giocare".
- Il suo nome nella vita, Billy Michaels, potrebbe essere un riferimento a Billy the Kid perché amava i film sui cowboy nella vita.
- Il figlio primogenito equivale all'Ariete, che è il primo segno dello zodiaco nero e tradizionale. Tendono ad essere spericolati, temerari, irresponsabili, immaturi giovanili e testardi.
- Per qualche ragione, nonostante si vesta sempre da cowboy, il suo fantasma viene visto vestito da nativo americano, portando persino un tomahawk come arma.
- Mentre gli altri fantasmi sembrano viaggiare solo attraverso il terreno (Cyrus è sicuro di lanciare incantesimi sul pavimento e il Martello è incapace di inseguire Arthur attraverso il soffitto) Il figlio primogenito appare spesso in piedi sui muri o appeso al soffitto.
- L'iscrizione latina sotto il simbolo del Figlio Primogenito nell'Arcano, "Primus Filius", si traduce in "Il Primo Figlio".
- È il primo dei fantasmi dello zodiaco ad essere maschio.
- La sua cartella fantasma è rappresentata da una pistola giocattolo.
JIMMY "THE GAMBLER" GAMBINO
Il Torso è il fantasma di Jimmy "The Gambler" Gambino e il secondo fantasma ad apparire nello zodiaco nero.
STORIA
Jimmy Gambino era ossessionato dal gioco d'azzardo e trascorreva le sue giornate all'ippodromo invece che a scuola, e le sue notti giocando d'azzardo in bar squallidi. Alla fine Jimmy aprì la propria attività di prenotazione, anche se riuscì a malapena a guadagnare a causa del suo gioco d'azzardo compulsivo e sviluppò rapidamente una reputazione grazie al suo rifiuto di rifiutare una scommessa. L'incapacità di Jimmy di rifiutare una scommessa alla fine attirò l'attenzione del mafioso e "uomo artificiale" Larry "Finger" Vatelo , che scommise fortemente su un incontro di boxe. Jimmy accettò e segnò il suo destino. Quando il combattente di Jimmy fu sconfitto, svenne. Quando Jimmy si svegliò, Larry e la sua banda arrivarono per ritirare la vincita di Larry da Jimmy. Ma poiché Jimmy era stato ripulito, invece, tagliarono il corpo di Jimmy, avvolsero i pezzi nel cellophane e li gettarono nell'oceano.
DOPO LA MORTE
Dopo la sua morte, lo spirito di Jimmy rimase legato alla terra e fu catturato da Cyrus Kriticos per diventare Il Torso. Il Torso fu poi spostato nel seminterrato della Macchina di Basileus con gli altri undici fantasmi. Il Torso è il quarto fantasma ad essere liberato. Appare davanti a Bobby Kriticos nel seminterrato, spaventandolo. Successivamente, un canto latino fa sì che il Torso, insieme agli altri undici fantasmi, vada al centro della macchina e la accenda. Quando il Torso e gli altri fantasmi vengono liberati dalla trance di Cyrus, lanciano Cyrus in una cresta di anelli rotante; tuttavia, il Torso non è stato visto. La casa poi esplode, distruggendone i muri e liberando tutti i fantasmi.
CURIOSITA'
- "Il Dito" Vatello, la sua banda e il suo combattente subito dopo essersi ripreso dallo svenimento dopo aver perso la scommessa. Tuttavia, la maggior parte delle altre fonti meno dirette affermano che è stato ucciso quando ha cercato di rinnegare la sua scommessa con Larry e di scappare dalla città.
- I suoni che segnalano la presenza del Torso sono urla soffocate.
- La sua testa urlante viene mostrata avvolta nel cellophane quando appare.
- Nel film, il Torso è stato interpretato da Daniel Wesley, un doppio amputato.
- L'iscrizione latina sotto il simbolo del Torso nell'Arcano, "Truncus", si traduce in "Tronco", che è un altro nome per il torso umano.
- Il Torso sembra essere uno dei fantasmi più deboli incontrati, poiché non può fare del male a nessuno, poiché non ha mai visto fare del male a nessuno.
- È discutibile se questo fantasma sia davvero pericoloso o semplicemente neutrale; mentre Bobby ha paura di lui, tutto ciò che viene visto fare è camminare verso la sua testa vicino a Bobby ed è uno dei due fantasmi a non lanciare Cyrus.
- È il secondo fantasma maschio ad apparire nello zodiaco nero.
- Il suo fantasma è rappresentato da carte da poker.
- Essendo il secondo fantasma, il Torso sarebbe legato al segno zodiacale Toro. Il Toro, come Jimmy, apprezza molto i beni posseduti e è molto testardo. Sono spesso considerati anche il segno pigro, il che potrebbe riguardare il fatto che il Torso non fa mai del male a nessuno.
The Bound Woman (La donna strangolata) è il fantasma di Susan LeGrow e il terzo fantasma ad essere presente nello zodiaco Nero.
STORIA
Susan LeGrow ha avuto una vita privilegiata ed è stata un membro della squadra di cheerleader della sua scuola. I suoi genitori erano le persone più ricche della città, rendendola così immediatamente la ragazza più popolare della sua scuola. Durante il suo ultimo anno, Susan uscì con il capitano della squadra di football della scuola, Chet Walters. Quando Chet sorprese Susan con un altro ragazzo la sera del ballo di fine anno, lo bastonò a morte prima di legare Susan e strangolarla con la sua cravatta, rompendole il collo. Ha seppellito il suo corpo sotto la linea di 50 yard del campo da calcio della scuola. Il cadavere sepolto di Susan fu scoperto due settimane dopo la sua morte. Dopo la sua morte, lo spirito di Susan rimase legato alla terra e fu successivamente catturato da Cyrus Kriticos per diventare la Donna strangolata. La Donna strangolata fu poi spostata nel seminterrato della Macchina del Basileus con gli altri undici fantasmi.
CURIOSITA'
- Le mani della Donna strangolata sono quasi sempre legate dietro la schiena. Tuttavia, quando lei e gli altri fantasmi uccidono Cyrus, le sue mani sono slegate.
- L'iscrizione latina sotto il simbolo della Donna Legata nell'Arcano, "Soror Dira" si traduce in "Sorella Terribile".
- È interessante notare che, proprio come The Jackal, i sussurri che segnalano la presenza della donna strangolata sembrano essere urla folli e risate rapide e acute.
- Per qualche ragione, sembrava che in una scena, la Donna strangolata fosse stata mostrata appesa, ma in altre scene è in grado di camminare.
- La donna strangolata è il primo fantasma donna introdotto nello zodiaco nero.
Jean Kriticos, conosciuta anche, secondo lo Zodiaco Nero, come L'Amante Sfiorita, era la defunta moglie di Arthur Kriticos e il quarto fantasma ad essere presente in Lo Zodiaco Nero.
STORIA
Jean era l'amorevole moglie di Arthur Kriticos e la madre dei loro figli, Bobby e Kathy Kriticos. Jean amava profondamente la sua famiglia, ma loro la persero tragicamente una notte quando, mentre lei e Arthur dormivano davanti al camino, un tronco vagante rotolò fuori e incendiò l'albero di Natale; innescare rapidamente un incendio domestico. Arthur abbandonò involontariamente Jean per salvare Bobby e Kathy (supponendo erroneamente che Jean sarebbe uscita ad aspettarli) e il lato sinistro del suo viso e del suo corpo fu orribilmente bruciato dal fuoco. Jean ustionata è stata portata al St. Luke's Hospital, dove è morta per le ustioni.
DOPO LA MORTE
Sei mesi dopo la sua morte, lo spirito di Jean rimase legato alla terra e fu catturato da Cyrus Kriticos per diventare L'Amante Sfiorito. Fu poi spostata nel seminterrato della Macchina del Basileus con gli altri undici fantasmi e fu il terzo fantasma ad essere rilasciato. Nonostante fosse stata bruciata viva, Jean era, molto probabilmente, l'unico fantasma dei dodici catturati che era puramente innocente e gentile, poiché non era incline all'aggressività o al causare alcun tipo di danno ai vivi o ai morti. Subito dopo il suo rilascio, Jean cerca di avvertire suo figlio, Bobby, di non seguire La donna strangolata nel seminterrato, ma non ci riesce. Più tardi, Jean comunica con Bobby attraverso il suo microfono giocattolo, dicendogli di indossare un paio di visori spettrali per vederla e pregandolo di tornare al piano di sopra. Tuttavia, mentre Bobby è colpito dallo shock e dallo stupore alla vista della madre morta, Cyrus lo attacca e lo rapisce da dietro. Più tardi, un canto latino fa sì che Jean, insieme agli altri undici fantasmi, vada al centro della macchina e la accenda. Tuttavia, Jean è in grado di resistere all'incantesimo abbastanza a lungo da visitare suo marito. Quando Jean e gli altri fantasmi vengono liberati dalla trance di Cyrus, lei è una delle poche (insieme al Figlio Primogenito, al Torso e alla Madre Terribile) che non partecipa alla vendetta dei fantasmi su Cyrus per averli intrappolati. Questo è particolarmente interessante, considerando come Cyrus avesse messo la sua famiglia in estremo pericolo. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che non è uno spirito vendicativo. La casa esplode, distruggendo le sue pareti, e Jean, dall'aspetto pacifico, fa visita alla sua famiglia un'ultima volta prima di scomparire dalla casa.
CURIOSITA'
- L'iscrizione latina sotto il simbolo dell'Amante Sfiorito nell'Arcano, "Amator Marcidus", si traduce in "Amante Sfiorito".
- A differenza degli altri fantasmi che compiono una qualche forma di violenza nei confronti delle persone (con forse l'eccezione del Torso), lei è l'unica che sceglie di aiutare la sua famiglia ogni volta che è possibile.
- È il secondo fantasma femminile dello Zodiaco Nero.
- L'Amante Sfiorito è l'equivalente del Cancro, che è la quarta casa dello Zodiaco Nero e Tradizionale. Tendono ad essere materni, emotivi, intuitivi, premurosi e sensibili.
- Il suo fantasma è rappresentato da una foto danneggiata di se stessa.
- Cyrus aveva espresso nel suo fantasma che lei era la sua scelta più facile.
- Sulla base di ciò che Kalina ha detto ad Arthur, Jean è stata uno spirito legato alla terra per sei mesi dopo la sua morte al St. Luke's Hospital.
- Il suo fantasma è l'ultimo a scomparire dalla casa, rimanendo indietro per vedere la sua famiglia ancora una volta.
- Nella colonna sonora il suo nome è scritto "Gene" nel brano chiamato "Gene Returns".
Il Principe Strappato è il fantasma di Royce Clayton e il quinto fantasma ad essere presente NELLO zodiaco nero.
STORIA
Royce è nato nel 1940 e si è scoperto che era un giocatore di baseball di talento al liceo, nonostante i suoi problemi di atteggiamento e il complesso di superiorità. Come giocatore all-star destinato, gli sono state offerte borse di studio di prima classe da vari college, tutti gli hanno offerto la migliore opportunità di lasciare la sua vita di piccola città. Tuttavia, il destino ha lanciato una palla curva quando Royce aveva 17 anni, Johnny, un ingrassatore che lo ha sfidato a una gara di accelerazione, ma all'insaputa di Royce, aveva tagliato una linea del freno nella sua auto prima dell'evento. Questo, ovviamente, ha fatto perdere a Royce il controllo dell'auto; provocando un incidente che gli ha strappato una grande quantità di carne dal petto, così come il lato destro del viso. Questo incidente pose fine rapidamente alla vita di Royce.
DOPO LA MORTE
Il corpo di Royce fu sepolto in un appezzamento di terra che si affacciava sul diamante di baseball locale dove giocava. Dopo la morte di Royce, il suo spirito rimase legato alla terra, e fu poi catturato da Cyrus Kriticos per diventare il Principe Straziato. Il Principe Straziato fu poi spostato nel seminterrato della Macchina del Basileus con gli altri undici fantasmi. Come fantasma, portava ancora con sé la sua mazza da baseball di legno e attaccava quasi chiunque la avesse nelle immediate vicinanze. Poco dopo, un canto latino fa sì che il Principe Straziato, insieme agli altri undici fantasmi, vada al centro della macchina e la accenda. Quando il Principe Straziato e gli altri fantasmi vengono liberati dalla trance, gettano Cyrus in una cresta rotante di anelli. La casa esplode, distruggendo le sue pareti e liberando il Principe Straziato e gli altri undici fantasmi.
ARMI
- Mazza da baseball: da morto, brandisce la sua mazza da baseball come un'arma con forza brutale. Ogni volta che lo usa, è come il modo in cui un giocatore di baseball userebbe una mazza.
CURIOSITA'
- Nel suo cubo di contenimento, l'auto rovesciata che ha ucciso Royce può essere vista dietro di lui.
- Il video narrato da Cyrus che spiega la storia del Principe Straziato afferma che la sua auto è esplosa e che questo è ciò che lo ha ucciso. Tuttavia, la maggior parte delle altre fonti, meno dirette, affermano che si è capovolto, trascinando Royce sotto di esso. L'auto rovesciata dietro il Principe Straziato nel suo cubo di contenimento indicherebbe che quest'ultima fonte è esattamente il modo in cui Royce è morto veramente.
- I rumori associati alla presenza di Royce sono lamenti violenti e rabbiosi.
- L'iscrizione latina sotto il simbolo del Principe Straziato nell'Arcano, "Eques Scissus" si traduce in "Cavaliere in affitto". Rent è un'altra parola per "straziato".
- È il terzo fantasma maschile dello zodiaco.
- Il suo fantasma è rappresentato da un trofeo di baseball.
- È uno dei fantasmi più violenti.
La Principessa Adirata è il fantasma di Dana Newman, e il sesto fantasma dello Zodiaco Nero.
STORIA
Dana era incredibilmente bella, ma incapace di riconoscere la sua bellezza. Il suo disprezzo per se stessa e la bassa autostima da cui i medici hanno cercato di salvarla sono stati alimentati solo dai suoi fidanzati violenti e l'hanno portata a sottoporsi a protesi mammarie, lavori al naso e innumerevoli altre procedure non necessarie. Una notte, mentre Dana era sola in clinica, ha cercato di eseguire un intervento chirurgico su se stessa a causa di un'imperfezione immaginaria sul suo viso, ma la procedura non ortodossa è andata terribilmente storta, e l'ha lasciata cieca da un occhio. Si è suicidata nella vasca da bagno tagliandosi con un coltello da macellaio fino a morire dissanguata.
DOPO LA MORTE
Dopo la sua morte, lo spirito terrestre di Dana fu catturato da Cyrus per diventare la Principessa adirata. La Principessa Adirata fu quindi spostata nel seminterrato della casa. Moss incontrò la Principessa Arrabbiata nel suo cubo di contenimento nel seminterrato, osservandole "belle tette", cosa che la fece visibilmente arrabbiare. Quando la macchina fu involontariamente attivata da Moss, la Principessa Adirata fu il primo fantasma ad essere rilasciato. Si avvicinò minacciosamente a Moss per averla presa in giro poco prima, ma si limitò a guardarlo tagliato a metà tra due porte scorrevoli di vetro. La Principessa Adirata poi uscì dal seminterrato e guardò Kathy con invidia di come avrebbe potuto essere lei in vita. Più tardi, quando Dennis e Maggie si persero nel seminterrato, la Principessa Adirata attaccò e quasi uccise Maggie. Più tardi, un canto latino fece sì che la Principessa Adirata, insieme agli altri 11 fantasmi, andasse al centro della macchina e la accendesse. Quando la Principessa Adirata e gli altri fantasmi furono liberati dalla trance di Cyrus, gettarono Cyrus in una cresta rotante di anelli. Quando la casa esplose, distruggendo le sue pareti, tutti e dodici i fantasmi fuggirono dalla casa e si rifugiarono nel bosco.
CURIOSITA'
- Secondo i sottotitoli, i sussurri che segnalano l'avvicinarsi della Principessa Adirata sono i suoi sussurri "Mi dispiace".
- Di solito, un'area in cui la Principessa Adirata è attualmente presente è ricoperta di sangue (visibile solo attraverso i visori spettrali), in particolare il suo cubo di contenimento e il bagno.
- Nella scena del bagno, "I'm sorry" è scritto con il sangue sul pavimento.
La Pellegrina è il fantasma di Isabella Smith, e il settimo fantasma dello Zodiaco Nero.
STORIA
Durante il periodo coloniale, Isabella Smith attraversò l'Oceano Atlantico per raggiungere il New England in cerca di una vita migliore. Ma poiché gli abitanti della città non si fidavano degli estranei, Isabella si isolò dal resto della città. Quando il bestiame della città iniziò a morire misteriosamente poco dopo il suo arrivo, Isabella fu accusata dal predicatore locale di stregoneria. Lei negò l'affermazione, ma poi il predicatore si ammalò e la città si rivoltò rapidamente contro di lei. Hanno messo Isabella con le spalle al muro in un fienile, a cui hanno dato fuoco, ma lei ne è uscita completamente illesa! Così, invece, Isabella fu condannata a una morte lenta e dolorosa nei ceppi, dove i passanti la lapidarono, la insultarono e le sputarono addosso fino a farla morire di fame.
DOPO LA MORTE
- Dopo la sua morte, lo spirito terrestre di Isabella fu catturato da Cirus per diventare la Pellegrina.
- La Pellegrina fu poi spostata nel seminterrato della casa.
- Dennis incontrò la Pellegrina nel suo cubo di contenimento nel seminterrato.
- La Pellegrina è stato il settimo fantasma ad essere liberato.
- Inseguì Arthur, Dennis, Kalina e Maggie attraverso la casa, ma i quattro riuscirono a raggiungere la biblioteca della casa e a sigillarsi all'interno prima che la Pellegrina potesse seguirli.
- Più tardi, un canto latino fece sì che la Pellegrina, insieme agli altri 11 fantasmi, andasse al centro della macchina e la accendesse.
- Quando la Pellegrina e gli altri fantasmi furono liberati dalla trance di Cyrus, gettarono Cyrus in una cresta rotante di anelli.
- Quando la casa esplose, distruggendo le sue pareti, tutti e dodici i fantasmi fuggirono dalla casa e si rifugiarono nel bosco.
CURIOSITà
- Se si guarda da vicino, l'interno del cubo di contenimento della Pellegrina è coperto di ragnatele e foglie morte.
Il Grande Bambino è il fantasma di Harold Shelburne, e l'ottavo fantasma dello Zodiaco Nero.
STORIA
Nato da Margaret Shelburne a seguito di uno stupro, Harold è cresciuto in un luna park come attrazione e protettore di sua madre. Soprattutto perché Margaret non ha mai smesso di viziarlo mentre cresceva, non solo pesava 136 kg da adulto, ma ha mantenuto la sua mentalità infantile per tutta la vita al punto che non è mai uscito dai pannolini! A causa di ciò, Harold e Margaret venivano scherniti e presi in giro ad ogni piè sospinto, nonostante fossero chiaramente mentalmente handicappati. Un giorno, i lavoratori del circo rapirono Margaret come uno scherzo crudele su Harold. In una ricerca alimentata dalla rabbia di sua madre, Harold distrusse la maggior parte del circo, e quando la trovò, era soffocata nella borsa in cui gli operai l'avevano tenuta. Infuriato, Harold fece a pezzi i lavoratori del circo con un'ascia e mise i loro resti in mostra per i clienti paganti. Quando il mercante del circo, Jimbo, scoprì ciò che Harold aveva fatto, ordinò a una folla inferocita di mutilarlo al di là di ogni comprensione.
DOPO LA MORTE
- Dopo la loro morte, gli spiriti terrestri di Harold e Margaret furono catturati da Cyrus per diventare il Grande Bambino e la Madre Terribile. I due sono stati poi spostati nel seminterrato della casa.
- Dennis incontrò il Grande Bambino e la Madre Terribile nel loro cubo di contenimento nel seminterrato.
- Il Grande Bambino e la Madre Terribile erano il settimo e l'ottavo o l'ottavo e il nono fantasma ad essere liberati.
- Apparvero davanti a Dennis e Maggie, spaventandoli.
- Più tardi, un canto latino fece sì che il Grande Bambino e la Madre Terribile, insieme agli altri 10 fantasmi, andassero al centro della macchina e la accendessero.
- Quando il Grande Bambino e gli altri fantasmi furono liberati dalla trance di Cyrus, gettarono Cyrus in una cresta rotante di anelli.
- Quando la casa esplose, distruggendo le sue pareti, tutti e dodici i fantasmi fuggirono dalla casa e si rifugiarono nel bosco.
La Madre Terribile è il fantasma di Margaret Shelburne, e il nono fantasma dello Zodiaco Nero.
STORIA
Margaret era alta fino a un metro e ottanta di altezza, e persino sua madre a volte la vestiva come una bambola. Non riusciva mai a difendersi da sola ed era costantemente presa di mira. In cerca di accettazione, Margaret si unì al circo di Jimbo, ma trovò orribile questa vita come un'attrazione per le persone. Una notte, mentre Margaret stava spazzando via il recinto dell'asino, l'Uomo Alto la violentò, costringendola a dare alla luce Harold. Margaret non ha mai smesso di viziare Harold mentre cresceva, facendolo rimanere con i pannolini per tutta la vita! Ma a Margaret non importava. Un giorno, i lavoratori del circo rapirono Margaret come parte di uno scherzo crudele e la tennero in un sacco, dove soffocò.
DOPO LA MORTE
- Dopo la loro morte, gli spiriti terrestri di Harold e Margaret furono catturati da Cyrus per diventare il Grande Bambino e la Madre Terribile.
- I due sono stati poi spostati nel seminterrato della casa.
- Dennis incontrò il Grande Bambino e la Madre Terribile nel loro cubo di contenimento nel seminterrato.
- Il Grande Bambino e la Madre Terribile erano il settimo e l'ottavo o l'ottavo e il nono fantasma ad essere liberati.
- Apparvero davanti a Dennis e Maggie, spaventandoli.
- Più tardi, un canto latino fece sì che il Grande Bambino e la Madre Terribile, insieme agli altri 10 fantasmi, andassero al centro della macchina e la accendessero.
- Quando la Madre Terribile e gli altri fantasmi furono liberati dalla trance di Cyrus, gettarono Cyrus in una cresta rotante di anelli.
- Quando la casa esplose, distruggendo le sue pareti, tutti e dodici i fantasmi fuggirono dalla casa e si rifugiarono nel bosco.
Il martello è il fantasma di George Markley e il decimo fantasma ad essere presente nello zodiaco nero.
STORIA
George Markley era un fabbro onesto e laborioso, fino a quando un uomo razzista di nome Nathan lo accusò ingiustamente di furto e minacciò di bandirlo dalla città in cui vivevano. Sapendo di essere innocente, George si oppose a Nathan e si rifiutò di muoversi, costringendo Nathan e la sua banda a picchiare a morte la moglie e i figli di George per inviargli il messaggio crudele di trasferirsi altrimenti avrebbe subito lo stesso destino della sua famiglia. Infuriato, George rintracciò Nathan e i suoi amici e li picchiò brutalmente a morte con la sua mazza. Quando la città scoprì ciò che George aveva fatto, lo trascinarono nel suo negozio dove lo legarono a un albero e gli conficcarono degli spuntoni ferroviari nel corpo con la sua stessa mazza, uccidendolo lentamente. Poi, come tocco finale, i cittadini sadicamente razzisti tagliarono la mano di George e gli fissarono la mazza al suo posto.
DOPO LA MORTE
Dopo la sua morte, lo spirito di George rimase legato alla terra, e fu successivamente catturato da Cyrus Kriticos per diventare il martello. Il Martello fu poi spostato nel seminterrato della Macchina del Basileus con gli altri undici fantasmi. Quando Dennis e Maggie passano vicino al cubo di contenimento del Martello, lui sbatte contro il vetro con la sua mazza, spaventando Dennis. Il Martello è il decimo fantasma ad essere rilasciato. Insegue Arthur e Kalina attraverso il seminterrato, ma i due scappano per un pelo da lui fino alla casa. Più tardi, attacca Dennis e Arthur nel seminterrato. Mentre Dennis intrappola Arthur dietro una lastra di vetro, Dennis distrae il martello fino all'arrivo del Juggernaut. Il Martello è in grado di battere Dennis a terra prima che il Juggernaut lo finisca. I due fantasmi rivolgono quindi la loro attenzione ad Arthur, ma lui è protetto da loro dalla lastra di vetro dell'ectobar, quindi non possono raggiungerlo. Un canto latino fa sì che i due, insieme agli altri dieci fantasmi, vadano al centro della macchina e la accendano. Quando il martello e gli altri fantasmi vengono liberati dalla trance, gettano Cyrus in una cresta rotante di anelli. La casa esplode, distruggendo le sue mura e liberando il martello e gli altri undici fantasmi.
ARMI
- Martello: Nella sua incarnazione fantasma, il suo martello sostituisce la sua mano sinistra, che usa con forza letale.
- Spuntoni: Mostrato mentre rimuove uno dei suoi spuntoni ferroviari dal suo corpo, è implicito che può usarli come armi.
CURIOSITA'
- I sussurri che segnalano l'avvicinarsi del martello sono un ringhio profondo.
- L'iscrizione latina sotto il simbolo del Martello nell'Arcano, "Malleus Ignis", si traduce in "Martello di Fuoco".
- Il suo fantasma è rappresentato da spuntoni ferroviari.
- È l'unico fantasma afroamericano dello zodiaco.
- Non si sapeva di cosa si trattasse il falso furto, ma ha qualcosa a che fare con il razzismo estremo dovuto all'epoca in cui viveva George, a causa del fatto che questo falso furto era più che sufficiente per Nathan e le sue bande per giustificare l'uccisione della famiglia di George.
- È considerato il più comprensibile degli assassini, poiché la legge era corrotta, l'epoca in cui visse aveva il più alto livello di pregiudizio razziale contro gli afroamericani e le persone che uccise erano gli assassini della sua famiglia.
- Sebbene fosse in grado di rimuovere i suoi spuntoni ferroviari dal suo corpo, non si sa se potesse usarli violentemente, poiché lo si vede usare la sua mano a martello.
- È possibile che la sua rimozione dei chiodi ferroviari dal suo corpo fosse intesa come una forma di intimidazione.
- Secondo Howard Berger, il truccatore degli effetti speciali, inizialmente il trucco del martello ha richiesto circa 4 ore per essere applicato, ma alla fine il team è stato in grado di ridurlo a circa 2 ore.
Lo Sciacallo è il fantasma di Ryan Kuhn e l'undicesimo fantasma presente nello zodiaco Nero.
STORIA
Nato da una prostituta ad un certo punto dell'anno 1887, Ryan Kuhn crebbe sviluppando un gusto malato, insaziabile e incontrollabile per le donne. Di conseguenza, divenne un predatore sessuale selvaggio e astuto, che attaccava, violentava e uccideva randagi e prostitute nel cuore della notte come un animale selvatico. In cerca di cure, Ryan si è affidato al manicomio di Borinwood, dove alla fine è impazzito. Ha graffiato le pareti della sua cella così violentemente, che le sue unghie sono state completamente strappate, rendendo le sue mani simili ad artigli. Quando Ryan ha attaccato un'infermiera, i medici hanno deciso di mettergli una camicia di forza e l'hanno stretta ogni volta che Ryan si comportava male, contorcendo orribilmente i suoi arti. Tuttavia, Ryan lo rosicchiava, così i dottori rinchiusero la testa di Ryan in un elmetto tipo gabbia e lo rinchiusero in una cella buia del seminterrato, dove crebbe fino a odiare qualsiasi contatto umano, e si rannicchiava e urlava follemente ogni volta che gli si avvicinava.Quando è scoppiato un incendio al manicomio, mentre tutti gli altri sono fuggiti, Ryan ha scelto di rimanere indietro e andare incontro al suo meritato destino, e apparentemente è morto nell'incendio.
DOPO LA MORTE
Dopo la sua morte, lo spirito di Ryan rimase legato alla terra, e fu successivamente catturato da Cyrus Kriticos per diventare lo Sciacallo. Lo Sciacallo fu poi spostato nel seminterrato della Macchina del Basileus con gli altri undici fantasmi. Lo Sciacallo è il quinto fantasma ad essere liberato. Alla fine si imbatte in Kathy e la attacca brutalmente, artigliandola. Ma è costretto a liberarla quando Kalina arriva e lancia un bengala contro lo Sciacallo. Insegue Kathy, Kalina e Arthur, ma è separato da loro da una porta scorrevole a vetri, la barriera gli impedisce di attraversare. Più tardi, lo Sciacallo incontra nuovamente il gruppo in casa e attacca Arthur; artigliandogli ferocemente la schiena fino a quando Kalina usa un altro bengala per allontanare lo Sciacallo. Più tardi, un canto latino fa sì che lo Sciacallo, insieme agli altri undici fantasmi, vada al centro della macchina e la accenda. Quando lo Sciacallo e gli altri fantasmi vengono liberati dalla trance, gettano Cyrus in una cresta rotante di anelli. La casa esplode, distruggendo le sue mura e liberando lo Sciacallo e gli altri undici fantasmi.
CURIOSITA'
- Secondo Kalina, lo Sciacallo è il segno dell'Inverno Infernale.
- Nella sceneggiatura originale, lo Sciacallo si chiamava La Iena.
- L'iscrizione latina sotto il simbolo dello Sciacallo nell'Arcano, "Canis Aureus", si traduce letteralmente in "Il Cane d'Oro".
- Simile alla donna strangolata, i sussurri che segnalano l'avvicinarsi dello Sciacallo sembrano essere urla psicotiche e/o risate folli.
- Sulla base dei danni arrecati all'elmo della gabbia, è implicito che lo Sciacallo sia riuscito a rompere l'elmetto o che questo danno sia stato fatto durante l'incendio che lo ha ucciso.
- A quanto pare è un altro fantasma che si è suicidato.
- Lo Sciacallo fugge con evidente panico dai bengala accesi, suggerendo che conserva il terrore del fuoco che lo ha ucciso.
- Se si ascolta attentamente, sembra che lo Sciacallo dica "Lasciami in pace" quando Bobby sente la voce di sua madre.
- Secondo Dennis, lo Sciacallo è il Charles "Charlie" Manson dei fantasmi.
- Lo Sciacallo è anche molto simile al famoso serial killer Jack lo Squartatore. Anche se Jack lo Squartatore non è mai stato identificato, ha vissuto durante l'epoca vittoriana ed era noto per prendere di mira prostitute e altre donne di classe inferiore in modo brutale e sanguinario.
- Il suo fantasma è rappresentato dalla mascella di un teschio umano.
- Era il penultimo fantasma visto scomparire alla fine del film.
- Lui e l'Uomo Alto sono gli unici uomini conosciuti ad aver violentato qualcuno, o nel suo caso, più di una persona.
- Le clip della storia dello Sciacallo includono scene di House on Haunted Hill (1999), un altro film dei creatori di 13 Ghosts.
- La sua storia afferma che si è impegnato in cure psichiatriche, il che implica che ha capito che quello che stava facendo era sbagliato.
- Se si guarda attentamente la sua faccia, lo Sciacallo sembra avere più denti in bocca.
Il tritacarne è il fantasma di Horace "The Breaker" Mahoney e il dodicesimo fantasma ad essere presente nello zodiaco nero.
STORIAOrazio fu abbandonato dalla madre, quasi subito dopo la nascita, e fu cresciuto dal padre. Da bambino, Orazio crebbe fino a raggiungere un'altezza e un aspetto così grotteschi che fu costantemente ostracizzato e trascorse la sua infanzia come un emarginato. Il signor Mahoney mise Horace a lavorare nella sua discarica, tagliando e distruggendo vecchie auto. Quando il signor Mahoney morì, Horace rimase solo e alla fine, senza nessuno che lo guidasse, impazzì. Divenne un serial killer, raccogliendo autostoppisti e automobilisti bloccati per riportarli alla sua discarica; Lì, li faceva a pezzi a mani nude e dava i loro resti in pasto ai suoi cani. Questo metodo di omicidio preferito è stato ciò che gli è valso il soprannome di "TRITACARNE" La settima vittima di Horace si rivelò essere un agente di polizia sotto copertura, che fece circondare la discarica da una squadra SWAT e arrestò Horace. Tuttavia, Horace è stato in grado di liberarsi dalle sue manette e ha ucciso tre agenti di polizia prima di essere ucciso da cinque agenti SWAT. Poi aggiunsero un'ultima raffica di colpi contro di lui, "solo per essere sicuri" che fosse morto.
DOPO LA MORTE
Dopo la sua morte, lo spirito di Orazio rimase legato alla terra e infestò la discarica, uccidendo brutalmente chiunque vi entrasse. Questo ha fatto sì che il bilancio delle vittime della discarica salisse a oltre quaranta nel 2001. Cyrus Kriticos e la sua squadra, tra cui Dennis, arrivano alla discarica nel 2001 per catturare il fantasma di Horace e trasformarlo nel Moloch. Usano il sangue e un canto latino registrato su nastro suonato attraverso un megafono per attirare con successo il Moloch in un cubo di contenimento, ma non prima che uccida selvaggiamente e brutalmente gran parte della squadra di Cyrus, ma non è stato in grado di uccidere Dennis. Il Moloch fu poi spostato nel seminterrato della Macchina del Basileus con gli altri undici fantasmi. È il dodicesimo e ultimo fantasma ad essere liberato, e una volta che lo è, si unisce al Martello nell'attacco a Dennis. Una volta che i due hanno sopraffatto Dennis, il Moloch lo finisce brutalmente rompendogli la schiena contro un muro. Poco dopo, il canto latino fa sì che il Moloch, insieme agli altri undici fantasmi, vada al centro della macchina e la accenda. Quando il Moloch e gli altri fantasmi vengono liberati dalla trance, gettano Cyrus in una cresta rotante di anelli. La casa esplode, distruggendo le sue pareti e liberando il Moloch e gli altri undici fantasmi.
CURIOSITA'
- I sussurri che segnalano l'avvicinarsi del Juggernaut sembrano essere vento ruggente.
- L'iscrizione latina sotto il simbolo di Orazio, "stantibus celsior", si traduce approssimativamente in "A testa alta", riferendosi alla sua grande stazza e forza.
- Oltre allo Sciacallo, il Juggernaut è l'unico fantasma che si è dimostrato un criminale in vita.
- Secondo Dennis, è l'unico fantasma che ha avuto bisogno di un'esca per attirare.
- È l'unico fantasma conosciuto che continua a uccidere dopo essere stato ucciso.
- Una prima bozza aveva il suo nome di battesimo come Frank Mahoney.
- Molto probabilmente il più violento dei fantasmi.
- Il suo file fantasma è rappresentato da proiettili di fucile
- Secondo l'artista supervisore principale, Charles Porlier, il trucco di John DeSantis ha richiesto circa 3-3 ore e mezza per essere applicato. Dopo le riprese, il processo inverso richiederebbe circa 2 ore per essere rimosso.
- Il trucco Juggernaut consisteva in un body in schiuma, un collare che arrivava fino alla bocca, un auricolare, una protesi frontale che copriva anche gli occhi e il naso, un labbro superiore, un mentoniera e le mani che sarebbero state mescolate nel body.
Arthur Kriticos (noto anche come Il cuore spezzato) doveva essere il tredicesimo fantasma dello zodiaco Nero.
Arthur era un insegnante di matematica, nonché il marito amorevole e premuroso di Jean e padre di Bobby e Kathy Kriticos. Tuttavia, una notte, Jean rimase orribilmente ustionato da un incendio causato da un ceppo vagante dal camino che accendeva l'albero di Natale, e in seguito morì in ospedale. Arthur era profondamente affranto da questo, e lui e la sua famiglia furono costretti a trasferirsi in un appartamento angusto e assumere Maggie Bess come tata per Bobby.
STORIA
Un giorno, tuttavia, il loro avvocato, Ben Moss, fa visita ad Arthur e alla sua famiglia con la notizia che lo zio di Arthur, Cyrus, è stato apparentemente ucciso e che hanno ereditato la sua villa. Quel pomeriggio e al calar della notte, Arthur e la sua famiglia visitano la villa per la prima volta, immediatamente estasiati dalle sue pareti di vetro, dalle tecnologie avanzate e da altre aratteristiche. Tuttavia, prima che possano entrare in casa, vengono accolti da un uomo che si spaccia per un dipendente di una compagnia elettrica, che l'avvocato cerca di far scappare. Alla fine, dopo aver affermato che la casa sta prosciugando energia a oltre 2.000 persone nella zona, Arthur lo lascia entrare con riluttanza. Una volta che la casa accetta la chiave e l'interno della casa si illumina, le pareti di vetro finalmente si separano, il gruppo si fa strada all'interno, dove trovano molti manufatti tecnologici e storici che sembrano costare una fortuna. L'avvocato nota di avere dei documenti in suo possesso che Arthur deve firmare, così si dirigono verso la biblioteca. Tuttavia, Arthur insiste sul fatto che i suoi figli e Maggie dovrebbero aspettare il suo ritorno prima di riprendere il loro giro della casa. Dopo che Arthur accompagna l'avvocato a compilare i moduli, i bambini e la tata se ne vanno. Nel frattempo, in biblioteca, Arthur informa l'avvocato di Cyrus che è solo un insegnante, e tutto ciò che possedeva è stato distrutto in un incendio. Tanto che non può nemmeno permettersi le tasse di proprietà della casa. Sottolineando che il suo ricco zio era un genio quando si trattava di finanze, l'avvocato gli dice che la sua famiglia non dovrà mai più preoccuparsi dei soldi. Mentre si siede per firmare i documenti, Dennis irrompe e alla fine si rivela ad Arthur e Moss, spiegando di aver aiutato Cyrus a ottenere e imprigionare anime umane, che rimangono intrappolate nelle celle sotto di loro. Arthur ride a metà, il che fa infuriare Dennis, che insiste sul fatto che spiegherà tutto una volta che tutti usciranno sani e salvi di casa. Moss diventa combattivo, sottolineando che Dennis ha molestato il suo ufficio dalla morte di Cyrus, dicendo che l'ha visto accadere prima, "qualche persona ricca muore e tutte le noci escono. La prossima cosa che saprai, sosterrà che Cyrus gli doveva dei soldi". Dennis afferma che Cyrus gli doveva "un sacco di soldi", ma se ne sta ancora andando e Arthur farebbe bene a fare lo stesso. Quando Dennis si gira per andarsene, inizia ad avere visioni e crolla. Arthur si precipita ad aiutare. Quando tocca Dennis, mostra involontariamente a Dennis sprazzi della sua vita, inclusa la perdita di sua moglie. Nel caos, l'avvocato sgattaiola fuori e mette in moto il meccanismo che fa sì che la casa si sigilli da sola. Una volta che i pannelli iniziano a muoversi, Arthur e Dennis concordano che è ora di andarsene. Va alla ricerca della sua famiglia, solo per scoprire che hanno disobbedito ai suoi ordini e sono scomparsi. Trova Kathy in uno dei bagni, e Maggie appare pochi istanti dopo. Nessuno dei due sa dove sia Bobby. Arthur chiede ai due di uscire e aspettare in macchina mentre cerca suo figlio. Tuttavia, presto scoprono che la porta è scomparsa; Arthur prende una sedia e cerca di usarla per frantumare il vetro, ma non ci riesce. Dennis lo informa che è inutile... Sono intrappolati. Arthur suggerisce di cercare un'altra uscita, ma non prima di aver trovato suo figlio. Dennis spiega anche che il vetro è infrangibile e insonorizzato: nessuna quantità di urla aiuterà. Maggie chiede informazioni sui segni e lui continua a spiegare le regole del mondo degli spiriti. I segni sono incantesimi e tutti i fantasmi devono obbedire alle parole, che includono non oltrepassare i loro limiti. Arthur suggerisce di cercare nel seminterrato, ma Dennis si rifiuta di avventurarsi di nuovo laggiù, ricordandogli che il seminterrato è pieno di fantasmi vendicativi. Arthur gli ricorda che, secondo le sue stesse parole, i fantasmi sono rinchiusi e non possono fare loro del male, ma Dennis rimane ribelle. Tuttavia, alla fine accetta di aiutarlo a trovare suo figlio dopo che Arthur gli dice che gli pagherà tutti i soldi che Cyrus gli deve. Ancora scettici nei confronti dei fantasmi, i quattro iniziano a perlustrare il seminterrato, ignari del fatto che molti degli spiriti sono stati liberati dalle loro celle di reclusione. Bobby non è disponibile, così il gruppo decide di dividersi. Arthur va con Kathy, con Dennis e Maggie che fanno squadra. Arthur e Kathy trovano gli occhiali e i giocattoli che Bobby ha lasciato cadere, e Kathy indossa gli occhiali. Di fronte a lei c'è lo Sciacallo, che inizia ad attaccarla brutalmente, trascinandola lungo il corridoio del seminterrato e graffiandole il viso e il collo. Arthur cerca di aiutare Kathy, ma non riesce a vedere il suo aggressore. Ne segue una mischia e Kathy viene trascinata tra suo padre e il fantasma. Una donna misteriosa arriva in tempo e usa un bengala per costringere il fantasma a liberare Kathy. Cercano di portarla in salvo, ma lo spirito la segue. Continua a inseguirli fino a quando una porta a vetri si chiude tra il fantasma e il trio. Quando lo spirito non riesce più a seguirlo, Arthur chiede alla donna chi sia e cosa sia appena successo. Spiega che il suo nome è Kalina Oretzia; Si occupa di recupero di alcolici. Arthur la interrompe e chiede di sapere cosa ci fa lì.Kathy rimane isterica, soprattutto quando vede che lo Sciacallo è ancora in vista. Costringe Kathy a rimuovere i visori spettrali, che Arthur indossa. Con suo grande shock e sgomento, vede per la prima volta l'aggressore di sua figlia. Kalina spiega che Cyrus ha intrappolato molte anime nella casa e intende liberarle tutte. Lui la interrompe e le chiede come sia entrata. Lei nota che è entrata attraverso un'apertura, ma lui non dovrebbe nutrire speranze, perché non c'è più. Kalina tira fuori un libro e spiega che è stato scritto nel XV secolo da un astrologo. Si tratta essenzialmente di progetti per una macchina – progettata dal diavolo e alimentata dai morti – che può vedere nel futuro. Esprime sorpresa per il fatto che Cyrus l'abbia effettivamente costruito. Arthur la interrompe ancora una volta, dicendole che non gli interessa altro che portare la sua famiglia in salvo. Kalina gli dice che, se vuole il suo aiuto, deve prima aiutarla. Si gira verso Kathy per vedere se riesce a camminare, ma lei non risponde. Kathy è scomparsa. Arthur insiste che cerchino di trovare Kathy, ma i due sono costretti a ritirarsi dal Figlio Primogenito. Dopo che i due sono fuggiti per un pelo da The Hammer nella casa, si incontrano con Dennis e Maggie. Kalina afferma che saranno al sicuro nella biblioteca della casa in quanto ha la maggior protezione dagli incantesimi. I quattro riescono a fuggire per un pelo dalla Pellegrina nella biblioteca, dove Kalina si infuria con Dennis: sostenendo che è tutta colpa sua. Arthur cerca di mediare, fino a quando Kalina rivela ad Arthur che l'Amante Appassito - il quarto fantasma - è in realtà il fantasma della sua defunta moglie. Arthur è inorridito da questo, soprattutto quando Kalina costringe Dennis ad ammettere di essere coinvolto. Prende a pugni Dennis, che insiste sul fatto che non conosceva né lui né Jean quando ha aiutato Cyrus a procurarsi il suo spirito. Kalina spiega quindi cos'è la macchina; e come funziona. Dopo aver dato un nome a tutti i 12 fantasmi della casa, che sono necessari per alimentare la macchina, gli dice che è destinato ad essere il tredicesimo fantasma, o un sacrificio del cuore spezzato. È "L'unico fantasma creato da un atto di puro amore". Lo descrive come un fail-safe che disattiverà la macchina. Maggie e Dennis si rifiutano di permettere ad Arthur di sacrificarsi, così Kalina suggerisce loro di far saltare in aria la casa, e quindi la macchina. Naturalmente, Arthur e Dennis decidono di perquisire la casa alla ricerca dei bambini un'ultima volta, usando una lastra di vetro staccata per proteggersi dai fantasmi. Quando il Martello e il Juggernaut attaccano i due, Dennis intrappola Arthur dietro la parete di vetro per proteggerlo, e Arthur è costretto a guardare mentre i due fantasmi travolgono brutalmente e uccidono Dennis. Il fantasma di Jean fa quindi visita ad Arthur prima che un canto latino registrato su nastro chiami lei, e gli altri fantasmi, al centro della macchina. Arthur viene inizialmente lasciato a piangere in un angolo, ma una volta che vede i suoi figli al centro della macchina, si precipita verso di lui, ma poi scopre che Cyrus è ancora vivo. Furioso con Cyrus per aver ridotto in schiavitù Jean e aver messo la sua famiglia in pericolo mortale, i due hanno un confronto brutale. Litigano, e Arthur ha quasi la meglio su suo zio, ma è sopraffatto. Cyrus gli punta una lama alla gola, ma Maggie riesce a liberare i fantasmi dalla loro trance e gettano Cyrus nella cresta rotante di anelli di rasoio al centro della macchina. La macchina inizia quindi a funzionare male e Arthur aspetta una pausa nella cresta prima di saltare dai suoi figli. La casa esplode e Arthur usa il suo corpo per proteggere Bobby e Kathy dalle macerie. Una volta al sicuro, confessa ai suoi figli che non sapeva che sarebbero stati protetti; Semplicemente non voleva perderli. Mentre i tre si abbracciano, vengono visitati dal fantasma di Jean un'ultima volta, prima che svanisca, insieme agli altri 11 fantasmi.
CURIOSITA'
- Il simbolo del Cuore Spezzatp (il fantasma che Arthur era destinato a diventare) è sulla chiave della porta d'ingresso della Macchina del Basileus.
- Arthur, come sua figlia Kathy, fu attaccato dallo Sciacallo.
- Pertanto, Bobby era l'unico personaggio a non aver visto, per non parlare di essere stato attaccato dallo Sciacallo.
- L'iscrizione latina sotto il simbolo del Cuore Spezzato nell'Arcano, "Corda Tacita", che si traduce in "Il Silenzio del Cuore".
- Poiché non è mai morto, non è un fantasma o un oggetto che lo rappresenti in vita.