PROGETTO GIOCHI HORROR ANNI 80/90
Ci sono giochi a sfondo horror da tavolo o per console che sono rimasti nel cuore di intere generazioni e se oggi avete all'incirca tra i 30 e 40 anni, li avrete senz'altro amati quando eravate bambini.
Se, vivete un lungo momento di nostalgia ripensando a quegli spensierati pomeriggi a tirare dadi e muovere pedine, tra castelli, bare, mostri e fantasmi, a giocare con cartucce delle console più famose di giochi spaventosi per la nes o super nes (o altre) insieme a fratelli, sorelle o amici, quanto state per leggere potrebbe avere la forza di cancellare tutto questo e farvi pensare unicamente al vile denaro.
Ebbene sì, devi sapere che alcuni di quei giochi da tavolo e cartucce per console che all'epoca erano in vendita anche al supermercato e nei negozi, oggi sono veri e propri cimeli ricercati a livello mondiale da nostalgici e appassionati collezionisti. A ciò occorre aggiungere che molti di questi giochi di società e non solo sono rari da trovare e le edizioni originali sono quasi scomparse dal mercato o in condizioni pessime.
Oltre al valore affettivo, questi giochi hanno quindi accumulato un grande valore commerciale.
Occorre scoprire quindi, quelli che sono i giochi in scatola e per console lanciati sul mercato durante gli anni 80 e 90 che oggi valgono una piccola fortuna. Chissà, magari potresti scoprire di avere in cantina o in soffitta una simbolica "pepita d'oro".